home >> I Mobili Usati

I Mobili Usati

Chi l'ha detto che le nostre abitazione devono essere arredate solo con mobili nuovi? In ogni città italiana possiamo trovare negozi e mercatini che ci offrono mobili e complementi di arredo usati che possono essere sfruttati per la realizzazione di un arredamento davvero eccezionale per le nostre case, di un arredamento originale capace davvero di esprimere tutta la nostra personalità. 

Si tratta ovviamente di una scelta azzardata, di una scelta che deve essere presa con coscienza. Non ci sarà infatti un commesso del negozio pronto ad aiutarci a scegliere l'arredamento perfetto per noi, dovremmo fare tutto in modo autonomo, dovremmo girare più di un negozio e più di un mercatino per riuscire davvero a creare l'arredo che desideravamo. Alla fine però tutti i nostri sforzi saranno ripagati. Basta seguire infatti qualche piccolo suggerimento per riuscire ad acquistare i mobili usati migliori. 

I mobili usati vanno come prima cosa immaginati. È necessario guardarli immaginando come potrebbero diventare con un'intensa pulizia, con qualche piccolo ritocco oppure, perché no, con qualche piccola modifica senza dimenticare poi che ogni mobile può cambiare aspetto con una mano di vernice in uno dei colori di tendenza del momento. L'immaginazione deve poi correre di stanza in stanza per cercare di capire se c'è un posto della nostra abitazione in cui quel mobile specifico può finalmente trovare la sua dimora, in cui può davvero essere sottolineato nel miglior modo e rendere così più ricco e pregiato ogni nostro ambiente.

Ovviamente è necessario poi cercare di seguire una linea guida nell'acquisto dei nostri mobili. Dobbiamo cercare infatti di creare un arredamento originale ma non per questo una mescolanza senza senso di mobili che non riescono proprio ad accordarsi gli uni agli altri. 

In terzo luogo dobbiamo sempre cercare i mobili vintage, i mobili usati che devono senza dubbio essere considerati migliori. Molte persone credono che usato e vintage siano due sinonimi, due parole che sono intercambiabili tra di loro, ma non è affatto così. I mobili vintage sono mobili usati, è vero, ma realizzati tutti durante l'arco del novecento e realizzati secondo elevati canoni estetici. Sono mobili insomma di design, di un design che appartiene al passato ma che vista la sua bellezza è anche di grande tendenza. Questi mobili sono i migliori mobili usati che potete scovare ai mercatini, mobili di grande pregio che daranno alla vostra casa un'atmosfera ricercata davvero eccezionale.

Indice per: "I Mobili Usati"

Categorie