home >> Mobili per il Soggiorno

Mobili per il Soggiorno

mobili per il soggiorno salotto Foto presa da: http://www.arredus.it/s-salotto.html
Anche se è vero che l'arredamento del soggiorno ruota attorno al divano e alle poltrone è vero anche che non può certo ridursi soltanto ad esse. Un soggiorno è davvero bello infatti se ricco di mobili e di dettagli, dettagli che possono renderlo davvero prezioso, un luogo splendido in cui vivere il proprio tempo libero e in cui condividere con la propria famiglia i migliori momenti della nostra vita. 

Il divano e le poltrone devono innanzitutto essere affiancate da un bel mobile porta televisione. Le televisioni di oggi sono tutte a schermo piatto e potrebbero quindi anche essere posizionate direttamente alle parete senza alcun tipo di difficoltà. Si tratta di un modo però di arredare il soggiorno che crea freddezza e proprio per questo sarebbe consigliabile scegliere sempre un mobile porta televisione, magari una parete attrezzata in cui incastonare la tv oppure un bel mobile basso e lungo con superfici lucide e linee geometriche come lo stile di arredamento moderno vuole. 

Il soggiorno deve poi essere arricchito di librerie e vetrine, mobili cioè che non sono solo belli ma anche funzionali. Anche in questo caso le linee geometriche sono assolutamente da prediligersi visto che l'era moderna pretende minimalismo ed essenzialità da ogni nostro ambiente. Solo inserendo anche mobili di questa tipologia possiamo allora riuscire a creare un soggiorno ricco e di grande pregio ma è anche vero che spesso questo eccesso di minimalismo comporta la perdita del calore necessario per vivere un soggiorno in modo davvero eccellente. 

Proprio per questo motivo non dobbiamo mai dimenticare di inserire complementi di arredo ricchi di calore come tappeti, tende, soprammobili, cuscini oppure vasi con piante e decorazioni varie, complementi di arredo che possano offrire un pizzico di colore e rendere così meno violenta la freddezza che lo stile moderno offre. Calibrando con attenzione ogni dettaglio, ogni complemento di arredo ed ogni mobile riusciremmo alla fine sicuramente a creare il luogo perfetto per il nostro rilassamento e per la nostra intimità, il luogo ideale per vivere appieno le nostre vite, senza dimenticare poi che proprio grazie a questi complementi di arredo possiamo riuscire ad esprimere la nostra personalità attraverso l'arredamento. 

Coloro che vogliono ambienti ancora più originali devono sempre tenere a mente che i mobili moderni e i mobili antichi possono essere accostati gli uni agli altri senza problemi, un piccolo contrasto capace di creare atmosfere davvero magiche.

Indice per: "Mobili per il Soggiorno"

Vetrine per il Soggiorno

Foto presa da: http://www.arredus.it/s-vetrina.html Le vetrine sono da sempre i mobili per eccellenza del soggiorno di casa, mobili ideali per rendere un soggiorno molto più ricco e

Libreria

La libreria è la dimora perfetta non solo per i libri ma anche per le riviste, per i DVD o per i cd senza considerare poi che i suoi scaffali possono accogliere anche molti complementi di a

Mobili per la Televisione

Foto presa da: http://www.arredus.it/s-mobile+legno.html Ovviamente il soggiorno ruota tutto attorno alla televisione, oggi molto più di un tempo perché la televisione &egrav

Articoli Corrispondenti

Categorie