home >> Mobili per il Soggiorno >> Vetrine per il Soggiorno

Vetrine per il Soggiorno

vetrina per salotto, soggiorno Foto presa da: http://www.arredus.it/s-vetrina.html
Le vetrine sono da sempre i mobili per eccellenza del soggiorno di casa, mobili ideali per rendere un soggiorno molto più ricco ed elegante ma anche estremamente funzionali, mobili infatti davvero molto capienti al cui interno è possibile riporre ogni tipo di accessorio dalle ceramiche preziose che vengono tirate fuori solo nelle occasioni importanti a tutto ciò che invece viene utilizzato ogni giorno. Le vetrine sono perfette per ogni tipologia di oggetto perché nascono sia per nascondere che per mettere in mostra offrendo infatti spazi del tutto chiusi alla vista ma anche spazi invece appunto a vetro che ci aiutano a creare un meraviglioso gioco di vedo e non vedo che rende ogni nostro ambiente ancora più eccezionale. 

Le vetrine classiche sono vetrine maestose ed imponenti, vetrine di grandi dimensioni realizzate in versioni molto alte che arrivano quasi sino al soffitto e che sono realizzate interamente in legno. Il legno può essere liscio ma anche intarsiato e anche il vetro delle ante può essere in possesso di decori che lo rendono ancora più pregiato. Vetrine quindi di grande raffinatezza che sono la scelta ideale per coloro che vogliono far assumere ai loro soggiorni l'aspetto di stanze degne di un re. 

Sono di fattura invece molto più semplice le vetrine rustiche realizzate in legno in arte povera con vetri privi di decorazioni particolari se non in alcuni casi vetri colorati meglio se a mosaico. Si tratta di vetrine molto più semplici e sicuramente meno eleganti, questo è un dato di fatto che non può certo esser cancellato, ma si tratta anche di vetrine molto più originali che sono capaci di offrire al nostro soggiorno una personalità molto intensa e assolutamente perfetta per coloro che vogliono una casa fuori dal comune. 

Sono molto semplici anche le vetrine moderne, una semplicità però in realtà solo apparente. Si tratta piuttosto di vetrine molto minimali, vetrine realizzate con linee geometriche e con superfici lisce e lucide. Un minimalismo quello delle vetrine moderne che deve essere inserito in ambienti interamente realizzati in questo stile se davvero vogliamo che questi mobili vengano messi in evidenza e sottolineati nel miglior modo possibile.

Se le vetrine scelte per il soggiorno non sono particolarmente alte le ultime tendente in fatto di arredamento consigliano di utilizzare il loro ripiano superiore anche come punto di appoggio per scatole portaoggetti per ottimizzare al meglio gli spazi di cui siamo in possesso oppure come punto di appoggio per complementi di arredo di varia tipologia, il modo ideale quindi per dare un pizzico di personalità in più alla stanza e renderla quindi ancora più bella.

Articoli Correlati

Articoli Corrispondenti

Categorie