home >> Mobili per il Bar

Mobili per il Bar

Coloro che possiedono un angolo della casa vuoto possono sempre decidere di inserire un mobile bar per creare un angolo ricercato in cui potersi lasciar andare al relax più assoluto in compagnia di un aperitivo, di un bicchiere di vino o di un drink. 

Esistono due diverse tipologie di mobili bar. Da un lato troviamo i mobili che nascono semplicemente per accudire le bottiglie di liquore mentre dall'altro lato troviamo mobili che sono a tutti gli effetti dei banconi da bar. La prima tipologia di mobili bar è sicuramente quella più diffusa in quanto meno invasiva, un tipo di mobile bar che può insomma trovare la sua collocazione in ogni tipologia di ambiente anche in quelli di più piccole dimensioni. La seconda tipologia di mobile bar è invece molto più rara, troppo ampia per poter essere inserita in ogni ambiente e soprattutto un po' troppo estrosa.

I mobili bar che nascono per accogliere le bottiglie di liquore sono disponibili in versioni molto semplici interamente realizzate in legno anche se ancora oggi uno dei mobili bar più diffusi è quello a forma di mappamondo, un bel mappamondo in legno che si apre e che offre al suo interno la collocazione perfetta per ogni nostra bottiglia così come per ogni nostro bicchiere. Le linee e la funzionalità del mobile bar a mappamondo sono state riprese anche dal design contemporaneo che ha creato mobili simili ma realizzati interamente in materiale plastico e in colori accesi e brillanti ideali per dare un pizzico di colore e di allegria agli ambienti più moderni.

Tra i mobili bar dotati di banconote che sono oggi più diffusi troviamo quelli realizzati in stile etnico, mobili ampi che possono anche essere accompagnati da un paio di sgabelli che vengono realizzati in un meraviglioso legno teak dal colore dorato con venature rossastre. Sono molto diffusi anche i mobili bar realizzati in versioni più rustiche e country oppure in versioni molto più eleganti con legni pregiati ricchi di decori mentre dobbiamo ammettere che i mobili bar di questa tipologia scarseggiano nell'arredamento moderno. Dopotutto ciò è più che normale considerando che lo stile moderno prevede l'eliminazione del superfluo per raggiungere il maggior grado possibile di minimalismo.

Indice per: "Mobili per il Bar"

Categorie