home >> Mobili su Misura

Mobili su Misura

Non abbiamo oggi molto spazio a disposizione nelle nostre abitazioni, questo è un dato di fatto di cui ormai siamo diventati sempre più consapevoli. Come fare allora ad arredare nel miglior modo ogni nostro ambiente cercando di ottimizzare al meglio gli spazi? Esistono i mobili modulari che ci permettono di combinare vari moduli tra di loro sino a creare il mobile perfetto per le nostre esigenze ed esistono i mobili salvaspazio come le sedie chiudibili o i tavoli estensibili. Tutto questo è vero ma è vero anche che i mobili di questa tipologia non sempre sono disponibili in versioni ricche di calore, in versioni davvero eccellenti per rappresentare il nostro modo di essere. Ecco allora che vengono in nostro aiuto i mobili su misura

Dobbiamo come prima cosa sottolineare il fatto che i mobili realizzati su misura sono ovviamente molto più costosi di ogni altra tipologia di mobile, anche dei mobili di grandi marchi. Si tratta di una spesa che deve quindi essere valutata intensamente. Se abitate in una casa in affitto dalla quale sapete che prima o poi vi trasferirete vi consigliamo di non acquistare mobili su misura perché un giorno potrebbe essere del tutto impossibile trovar loro una nuova collocazione in un'altra tipologia di ambiente. Se invece quella in cui state abitando è la vostra casa definitiva, una casa di proprietà in cui sapete che trascorrerete il resto della vostra vita la scelta dei mobili su misura deve essere considerata eccezionale. Nonostante si tratti quindi di una spesa piuttosto ingente si tratta anche di una spesa fatta davvero con grande razionalità anche perché questi mobili vengono realizzati da un artigiano che conosce alla perfezione il suo mestiere e sono quindi pezzi unici, originali, belli e soprattutto molto resistenti.

I mobili su misura sono perfetti soprattutto nel caso di abitazioni che possiedono soffitti molto alti che i mobili in commercio non sono in grado di raggiungere, abitazioni con molti angoli da occupare, abitazioni con pareti curve, mansarde. In tutte queste situazioni i mobili su misura ci aiutano ad eliminare alla radice ogni nostro problema di arredamento. 

I mobili su misura vengono solitamente realizzati in legno, il materiale più diffuso per la realizzazione dei mobili, ma questo non significa che questa sia una regola inflessibile. Nulla vieta infatti di farvi realizzare un mobile in ferro battuto, in acciaio, in plexiglas. Si tratta di scelte forse un po' più costose ma che di sicuro sapranno offrire alla vostra casa l'originalità di cui necessita.

Indice per: "Mobili su Misura"

Categorie