home >> Mobili per il Soggiorno >> Libreria

Libreria

mobili per il soggiorno La libreria è la dimora perfetta non solo per i libri ma anche per le riviste, per i DVD o per i cd senza considerare poi che i suoi scaffali possono accogliere anche molti complementi di arredo e soprammobili, un mobile quindi funzionale che riesce a creare una ricchezza davvero profonda ideale per dare quel pizzico di personalità in più al nostro soggiorno di casa. 

Le librerie oggi sono di fattura davvero molto semplice. Sia che si tratti di librerie modulari di piccole dimensioni sia che si tratti di librerie a parete ampie e spaziose, le librerie odierne sono infatti tutte realizzate con forme estremamente geometriche e minimali prive di qualsivoglia decorazione. Dopotutto a cosa servono le decorazioni se poi possiamo inserire libri con costole di colori accessi e brillanti e mille diversi complementi ricchi di una personalità intensa? La libreria si trasforma da mobile minimale a quadro multicolore infatti con pochi semplici gesti.

Minimale ma allo stesso tempo anche decorativa, la libreria prende dimora nel soggiorno come mobile dalle mille funzionalità, anche come mobile divisorio ideale per coloro che vogliono dividere il soggiorno in due ambienti connessi ma allo stesso tempo separati, una soluzione moderna davvero di grande tendenza. 

Vige nella realizzazione delle librerie la legge che il legno sia il materiale migliore, il materiale perfetto per dare quel pizzico di calore in più al soggiorno e renderlo ancora più bello. Ecco allora che sono disponibili librerie in legni chiari, in legni scuri e in legni rossastri nonché ovviamente librerie in legno laccato di bianco, nero, grigio ma anche rosso, verde e fucsia. Ogni legge però, lo sappiamo bene, possiede anche delle eccezioni. Anche se è vero che il legno rimane e forse rimarrà per sempre il materiale per eccellenza delle librerie è vero anche che il design contemporaneo ha cambiato le carte in gioco ed ha inserito nei nostri soggiorni librerie futuriste realizzate in materiali innovativi.

Troviamo allora librerie in metallo luccicante laccato con smalti dalle tonalità accese che offrono un aspetto vagamente pop e post industriale ma troviamo anche librerie realizzate direttamente in plastica, il materiale per eccellenza del design odierno. Le librerie mantengono la loro intensa funzionalità ma diventano sotto al lavoro attento dei designer contemporanei delle vere e proprie opere d'arte con forme estrose davvero eccezionali.

Articoli Correlati

Articoli Corrispondenti

Categorie