home >> Mobili per il Bagno >> Il Lavandino

Il Lavandino

Il Lavandino: mobile indispensabile nel Bagno

lavandino per il bagno Foto presa da: http://www.arredus.it/s-lavabo.html

Il lavandino ci sembra a prima vista un semplice sanitario, qualcosa cioè di cui non possiamo proprio fare a meno e che deve essere come prima cosa funzionale. Questo è vero ma è vero anche che la scelta del lavandino influisce in modo davvero intenso sull'arredamento del bagno. Un tempo le cose stavano diversamente perché in commercio non erano disponibili molte varietà di lavandini di cui, tra le altre cose, gli unici diversi ed originali avevano dei prezzi inavvicinabili per la maggior parte delle persone. Oggi invece il mercato ci offre una gamma davvero vasta di modelli di lavandini ideali per abbinarsi ai diversi stili di arredamento che possiamo scegliere per il nostro bagno, lavandini davvero molto particolari che possono essere acquistati anche a prezzi piuttosto bassi. Oggi quindi personalizzare il proprio bagno scegliendo finalmente dei lavandini di grande stile non è più un problema e anzi è una scelta davvero alla portata di tutti.
Ovviamente coloro che non hanno grandi preteste in fatto di arredamento, coloro che cioè non vogliono che il loro bagno assuma una spetto chissà quanto particolare ma solo un aspetto curato, non devono andare alla ricerca di lavandini strani o molto originali. Per loro un classico lavandino è più che sufficiente ma è ovvio che ormai sono del tutto fuori moda i lavandini di dimensioni troppo grandi e con le basi troppo ampie. Si tratta infatti di lavandini obsoleti che occupano spazio e che non rendono quindi il bagno funzionale. Anche i lavandini più semplici sono quindi cambiati e sono disponibili con forme molto più snelle e sinuose ideali per offrire un pizzico di eleganza e di ricercatezza in più ad ogni bagno.
Coloro che invece hanno esigenze particolari possono oggi affidarsi a lavandini davvero molto più originali e ricercati. Il mercato offre infatti lavandini in ogni colore possibile dai colori pastello ideali per i bagni più rustici come il giallo, il rosa pallido e il verde lime ai colori più accesi e di tendenza come il rosso o il fucsia senza considerare poi che sono disponibili lavandini anche in materiali semitrasparenti perfetti per coloro che nella loro vita non possono mai fare a meno del design. Gli amanti del design non hanno poi che l'imbarazzo della scelta perché sono disponibili lavandini dalle forme davvero futuriste perfetti per abbinarsi all'originalità dei mobili di ultima generazione.
I lavandini sono ovviamente disponibili in versioni a terra, a parete oppure da appoggio. Le versioni da parete sono senza dubbio quelle oggi meno utilizzate perché si preferisce optare per un lavandino da appoggio che possa integrarsi così nel miglior modo ad un mobile pensato appositamente per lui. Rimangono comunque ancora oggi molto diffusi i lavandini a terra, meno funzionali in quanto occupano più spazio ma sicuramente molto più economici.

Articoli Correlati

Mobili sotto il Lavandino

Difficilmente i bagni possono essere considerati degli ambienti molto ampi e spaziosi e anzi nella maggior parte dei casi si tratta di ambienti piuttosto piccoli in cui è necessario cercare

Articoli Corrispondenti

Categorie