home >> Mobili per la Camera da Letto >> Comò

Comò

Quando pensiamo al comò la nostra mente corre subito lontano nel passato verso mobili dal gusta retrò e vintage di eccezionale bellezza, comò bombati ed eleganti e ricchi in molti casi anche di pregiate decorazioni che li rendono un punto luce all'interno della camera da letto, un punto verso cui lo sguardo non può che tendere preso com'è a ricercare la bellezza in ogni luogo. Ovviamente però quando parliamo di comò oggi come oggi dovremmo estendere il nostro sguardo e la nostra mente anche verso altre tipologie di mobili perché dopotutto oggi i comò sono cambiati molto e sono diventati anch'essi moderni, si sono cioè messi sempre più la passo con i tempi che corrono. 

Oggi le forme bombate dei mobili di una volta sono ricercate anche da coloro che amano l'arredamento moderno, forme infatti che sono state riprese in quanto conferiscono un aperto davvero eccezionale ad ogni ambiente, un aspetto elegante e ricercato. I comò bombati si trasformano però sotto la magia delle laccature che li rendono finalmente mobili allegri e dai colori accesi. Le forme bombate e i colori intensi ci fanno sembrare questi mobili quasi usciti da un cartone animato o da un fumetto e rendono ogni ambiente davvero bellissimo. È ovvio che comò di questa tipologia devono staccare dal resto dell'arredamento, devono essere diversi quindi da ogni altro mobile in modo che risaltino subito alla vista, che vengano notati anche solo dando un'occhiata nella stanza. 

È forse solo lo stile di arredamento etnico che ancora oggi pretende che vi sia un'omogeneità pressoché assoluta tra il comò e gli altri mobili della stanza. Anche il comò quindi si abbassa notevolmente nelle camere da letto etniche e assume forme geometriche e piuttosto essenziali con dimensioni abbastanza ampie che conferiscono un aspetto allo stesso tempo ricercato e selvaggio, grezzo potremmo dire. I comò etnici sono realizzati n legno teak ma anche in banano, rattan, bambù, materiali caldi in modo davvero molto intenso. 

Le ultime tendenze in fatto di arredamento prevedono che i comò etnici possano in realtà essere inseriti senza difficoltà anche in ambienti arredati in altri stili di arredamento. Sono perfetti anche per ambienti moderni e minimali così come riescono a dare il massimo anche in ambienti più rustici e semplici. Si tratta di mobili dall'animo infatti davvero molto originale che offrono alle nostre camere da letto quella ventata di freschezza che stavano aspettando. 

Articoli Correlati

Articoli Corrispondenti

Categorie