home >> Mobili per la Camera da Letto >> Scrivania in Camera da Letto

Scrivania in Camera da Letto

scrivania in legno per la camera da letto Capita molto spesso di avere una scrivania in camera da letto; quando non è possibile avere una stanza per lo studio, o nel caso di famiglie numerose, si ha la necessità di trovarsi soli e quindi lontani da rumori o altro, ci si organizza per avere una scrivania in camera da letto.

In ogni caso è sempre comodo avere un tavolo in camera dove poter poggiare alcuni fogli, documenti, o per i meno abbienti alla lettura, panni e vestiti. E' inoltre sempre più presente nelle nostre camere un pc, e quindi la scrivania ricopre un ruolo fondamentale.

Generalmente per evitare che esse occupino troppo spazio, nelle stanze da letto si tende a tenere scrivanie di modeste dimensioni; il minimo indispensabile per poter scrivere o lavorarci. Anche se usato come mobile per il computer, l'esigenza della grandezza non è importante, considerando inoltre che negli ultimi anni si va sempre più diffondendo l'utilizzo di pc portatili, che richiedono indubbiamente poco spazio.

Di certo più importante è la presenza dei cassetti dove sarà possibile tenere alcuni documenti importanti o semplicemente carte di qualsiasi genere; meglio inoltre se i cassetti hanno la possibilità di essere chiusi a chiave.

Le scrivanie più diffuse sono in legno o in alluminio, che risultano più resistenti; scrivanie in vetro sono senza dubbio più eleganti ma più delicate, adatte più per uffici. E' consigliabile tenere le scrivanie in posti vicino prese di corrente, dove è facile poter collegare un pc o una lampada da scrivanie. Per le scrivanie che prevedono di sostenere computer si consiglia di scegliere quelle che canalizzazione dei cavi in modo da non avere troppo disordine e cavi sparsi per il tavolo.

scrivania in camera scrivania in alluminio per la camera

Articoli Correlati

Il letto

Foto presa da: http://www.arredus.it/s-letto.html Tutto l'arredamento della zona notte ruota ovviamente attorno al letto, il re di questo ambiente, il mobile senza il quale la camera da

Armadio in Camera da Letto

Foto presa da: http://www.arredus.it/s-armadio.html Non possiamo vivere senza un armadio, la dimora di tutti i nostri capi di abbigliamento e anche, perché no, di tutti i nostri acc

Articoli Corrispondenti

Categorie