home >> Mobili per la Cucina >> Lavello per la Cucina

Lavello per la Cucina

lavello per la cucina Foto presa da: http://www.arredus.it/s-lavello+cucina.html
Il mondo della cucina è cambiato davvero molto con lo scorrere del tempo, un mondo un tempo considerato come il focolare della casa e quindi uno dei luoghi più caldi di tutta l'abitazione che oggi invece viene relegato a luogo funzionale e piuttosto asettico. Non si pone attenzione infatti alla sua bellezza se non sempre e solo in base alla sua funzionalità che deve essere eccellente e curata in ogni dettaglio. Ecco allora che quei meravigliosi lavelli che un tempo trovavano spazio nelle nostra cucine, lavelli interamente realizzati in marmo che erano ricchi di imperfezioni ma che erano anche maestosi ed eleganti oggi non possono più esistere. Ci sono ancora, è vero, alcune persone che vanno alla loro ricerca e che decidono di inserire questi lavelli in cucine arredate in stile country, cucine cioè che vogliono proprio ritrovare il sapore dei tempi passati, ma si tratta solo di poche eccezioni.

Il resto delle cucine moderne infatti sfrutta lavelli interamente realizzati in acciaio. Effettivamente i lavelli in acciaio sono più semplici da posare vista la loro estrema leggerezza e non hanno bisogno di chissà che genere di manutenzione. Non che i lavelli in marmo abbiano bisogno di manutenzioni speciali però è anche vero che necessitano di un pizzico di attenzione in più visto che il marmo può facilmente macchiarsi se entra in contatto con sostanza aggressive come ad esempio il limone e l'aceto, sostanze che in cucina vengono utilizzare ogni giorno. L'acciaio invece non si macchia né si rovina a contatto di queste sostanze e sono disponibili in commercio prodotti appositamente pensati per pulirlo con efficienza in un solo istante. 

I lavelli in acciaio possiedono poi la capacità di immergersi a fondo nelle cucine moderne, da quelle più semplici a quelle di maggiore design realizzate interamente in materiale plastico. Sono infatti lavelli piuttosto minimali ed essenziali che appaiono usciti direttamente dal futuro viste le forme geometriche ma con angoli smussati e viste le superfici lucide a specchio. Sono perfetti quindi per questo nuovo stile di arredamento che ormai troviamo praticamente in ogni casa, talmente tanto perfetti che infatti sono proprio loro i lavelli scelti dalle migliori marche per le loro cucine modulari.

I migliori lavelli in acciaio sono ovviamente quelli in possesso di due vasche separate anziché quelli ad una sola vasca perché, nonostante non ci aiutino di certo ad ottimizzare gli spazi, ci permettono di avere tutto lo spazio necessario per lavare i nostri piatti nel miglior modo possibile. Rimane ovvio il fatti però che coloro che sono in possesso di una lavastoviglie possono anche optare per un lavello singolo senza alcun tipo di difficoltà.

Articoli Correlati

Le Sedie in Cucina

Sedie per la Cucina: descrizione, caratteristiche e tipi di sedie per la cucina Foto presa da: http://www.arredus.it/s-sedia+cucina.html Molte persone credono che l'acquisto delle sedi

Il Tavolo in Cucina

Tavoli per la cucina: caratteristiche, utilizzo, consigli per i tavoli da cucina Foto presa da: http://www.arredus.it/s-tavolo+cucina.html Molte generazioni fa le famiglie erano molto pi&

Articoli Corrispondenti

Categorie